Risultati per Intercalari

.

Un ufficio ben equipaggiato deve comprendere molteplici prodotti per lavorare al meglio. Una delle categorie più importanti è quella della cancelleria, fondamentale per la produttività di un luogo di lavoro.

In quest’ambito, troviamo principalmente articoli di carta, come fogli di ogni tipo e dimensione, bloc notes, taccuini, agende, raccoglitori ad anelli, risme, fascicoli e quaderni. Ma anche le etichette autoadesive, le buste portadocumenti, gli astucci rigidi, i portadocumenti in cartoncino, gli intercalari, i dischi abrasivi, i refile e le buste e le cartelle sospese utili per la catalogazione di documenti.

Tra tutti questi prodotti, gli intercalari rappresentano uno dei più gettonati. Si tratta di elementi essenziali per archiviare e conservare documenti e altre comunicazioni promiscue senza perderne alcuno. Si presentano sotto forma di fascetti di carta rilegati tra loro e solitamente suddivisi in categorie più generiche (esempio: pagamenti, fatture, documenti, comunicazioni, ecc..), con un elenco di voci e sotto-voci che consentono di identificare con esattezza il documento da cercare in archivio.

Gli intercalari sono realizzati generalmente in cartoncino, per risultare resistenti, ma esistono anche versioni in plastica, sia trasparenti che colorate. Sono di vari formati, dimensioni e colori, per abbinarsi alle esigenze di ogni ufficio. Sono i prodotti ideali per sistemare documenti, fogli e carte in modo ordinato ed efficiente, permettendo di ritrovarli con facilità.

Diversamente da quanto si possa immaginare, non sono appannaggio solamente di grandi società che possiedono una vasta documentazione da archiviare. Gli intercalari possono, infatti, rivelarsi preziosi anche all’interno di uffici più piccoli, dove la presenza di documentazione, anche se ridotta, è comunque rilevante.

Inoltre, essendo dotati di un meccanismo di aggancio, gli intercalari consentono di catalogare ed organizzare documenti di vario genere all’interno di un unico contenitore, e successivamente spostarlo come se si trattasse di un'unica biblioteca a portata di mano, sia in ufficio che in trasferta.

In conclusione, utilizzare intercalari in ufficio è un'ottima scelta che permette di armonizzare l’ambiente di lavoro, riducendo lo stress della ricerca dei documenti, migliorando la produttività e trasmettendo un'immagine professionale al cliente che entra in contatto con l’azienda.

Un esempio di utilizzo di un intercalare è rappresentato da una ditta di servizi di contabilità. È possibile catalogare tutte le fatture ricevute nell'intercalare colorato blu con il mese corrente scritto in bella vista sulla copertina. Al suo interno, possono essere inseriti dei sottocartelline da colorare in base alla categoria, così da avere sempre sotto controllo la situazione documentale. Inoltre, alla fine del mese, è possibile rimuovere le fatture pagate e archiviare il tutto in una copertina di plastica trasparente, così da essere sempre pronti a mostrare al cliente o al fisco i documenti pertinenti.
Ricerche associate
Intercalari a4   Intercalari alfabetici   Intercalari a5